I MIGLIORI CAMP D'EUROPA - UNO STAFF DI COACH PROFESSIONISTI PER UN ESPERIENZA UNICA camp@internationalhockeyschool.it

PROGRAMMA ELITE PRE-SEASON GIOCATORI E GOALIE: 1 coach x 2 giocatori

 

logo elite rid6000x6000Al termine della stagione agonistica per i giocatori arriva la parte fondamentale, quella di riuscire a mantenere una buona condizione fisica e cercare allo stesso tempo di migliorarla anche sotto quegli aspetti di cui si sono resi conto essere più deboli durante il campionato. La preparazione estiva negli anni si  è dimostrata essere una delle parti più importanti dell'allenamento, i professionisti dedicano tantissimo tempo a questo aspetto . 

Molti sono gli obiettivi da seguire, il miglioramento delle abilità, della forza e della velocità, della tecnica di pattinaggio, dell’esplosività e della propria condizione psico-fisica. 

Questo particolare programma è progettato per i giocatori dai +13  +15 e +17 e si applica esclusivamente con un rapporto di un Coach ogni 2  Giocatori per 2 sessioni al giorno di allenamento On-Ice oltre a tutte le attività off-ice.

Il programma, studiato in collaborazione con coach e giocatori della NHL e KHL ha un percorso ottimale di allenamento che comprende allenamento su ghiaccio, preparazione atletica, yoga dinamico, skills training, analisi video e teoria, - comprendendo la difficoltà di partecipare ad un programma trisettimanale abbiamo diviso il programma in moduli settimanali cosi da poter consentire a chi vuole partecipare per solo una parte del programma di poterlo fare e sfruttare cosi al massimo le sessioi di allenamento.

I giocatori che partecipano al programma Elite Restart Season , se se la sentono, e se il numero dei partecipanti lo consente,  possono anche partecipare , oltre alle proprie sessioni di ghiaccio, anche ad una sessione giornaliera delle sessioni di ghiaccio con il resto dei partecipanti al camp.

Nelle prime due settimane di Luglio 2024 avremo a guiddare questo progetto uno dei coach più famosi che ci siano esattamente SEAN SKINNER, Sean ha espressamente richiesto una classe di allievi con un numero superiore per poter applicare i suoi schemi di allenamento, quindi solo per e settimane dal 1 al 6 Luglio e dall'8 al 13 Luglio il numero di posti sarà aumenato a 16. I partecipanti al programma, ha assicurato SKINNER, avranno davvero un notevole incremento delle proprie capacità al termine delle due settimane di lavoro, e considerando che molti dei suoi allievi sono famosi giocatori di NHL incluso anche Alexander Ovechkin non facciamo fatica a crederci.

"HARD WORK BEATS TALENT WHEN TALENT DOESN'T WORK HARD"

Il programma RESTART SEASON vi fornisce in poche settimane una preparazione pari a mesi del vostro allenamento normale, allenamenti in cui vengono curati i dettagli, regoliamoScreenshot 2023 08 24 alle 12.38.23 copia individualmente il volume e l'intensità del carico arrivando cosi ad uno sviluppo e crescita in grado di darvi un vantaggio tecnico e fisico non indifferente, ritroverete i vostri compagni di squadra avendo una marcia in più, sarete più potenti, più veloci, più efficienti, maggiormente efficaci e più utili al vostro team.

Il programma di preparazione completa Pre-Season si concentra su un percorso completo di allenamenti sia sul ghiaccio che fuori dal ghiaccio finalizzati al raggiungimento delle condizioni ottimali del giocatore per fargli affrontare la stagione agonistica con la consapevolezza di essere migliorato atleticamente e tecnicamente . 

Il programma prevede allenamento in 4 diversi ambienti specifici : 

Ghiaccio, Palestra, Area di tiro/Campo esterno e Aula di teoria.

GHIACCIO

tecnica di pattinaggio avanzato – agilità, velocità, accelerazione, uso dei fili esterni ed interni

tattiche di gioco individuali difensive e offensive – stickhandling, passaggio e ricezione di passaggi, tiro

tempismo corretto - prendere decisioni in tempi rapidi

situazioni di gioco e varie combinazioni – 1 contro 1, 2 contro 1, 2 contro 2, 3 contro 3

gioco in area ridotta e visione periferica

attività di gioco individuale

imag elite 2


PALESTRA / AREA DI TIRO / CAMPO ESTERNO

capacità di reazione, velocità, forza, agilità e resistenza 

capacità di coordinazione 

esercizi per il controllo della respirazione e affaticamento

agilità

rafforzamento 

esercizi di compensazione

esercizi di correzione

preparazione atletica

velocità

imag elite field

REGOLAZIONE OTTIMALE DEL CARICO E DELL'INTENSITÀ

Il programma prevede un ciclo di allenamento settimanale, durante il quale, in base alle alle condizioni di partenza e alle prestazioni misurate, regoliamo individualmente il volume e l'intensità del carico. 

Ogni seduta di allenamento ha un suo obiettivo fisiologico da raggiungere e deve avere caratteristiche precise,deve rispettare diverse fasi per ottenere i migliori risultati possibili. Queste ultime si possono suddividere in : Riscaldamento, Fase centrale e principale della seduta ( obiettivo da raggiungere), Defaticamento finale.

Firstbeat Sports Real TimeGrazie all'ausilio del sistema FirstBeat che comprende un programma avanzato e sofisticati sensori sportivi il coach monitora costantemenete i dati in tempo reale sul carico e l'intensità dell'allenamento e imposta di conseguenza l'intensità individuale  aiutando cosi l'atleta a  raggiungere l'obiettivo fisiologico fissato. (il programma Firstbeat viene utilizzato solo su chi fà 3 settimane intere, in caso di periodo inferiore non si avrebbero dati sufficienti per un analisi dettagliata) 

Al termine dell'allenamento sia l'allenatore che l'atleta ricevono un feedback immediato sulla sessione di allenamento.

Tutto il programma è stato sviluppato e sarà seguito dalla nostra squadra di coach e di tecnici, un team composto da veri professionisti internazionali con reali esperienze professionistiche ai massimi livelli, che hanno studiato nelle migliori università sportive d’Europa e del Nord America, certificati per l’insegnamento dell’Hockey , del fitness, mental coaching, fisioterapisti e specialisti della rigenerazione e della salute dei giocatori.

La preparazione fuori stagione si compone delle seguenti aree:

  • Diagnostica iniziale
  • Processo di formazione
  • Verifica dei miglioramenti
  • diagnostica finale

Diagnostica Iniziale – players 13+

All'inizio della preparazione fuori stagione, ogni giocatore passa attraverso una diagnostica iniziale, che si compone di due parti:

  • Diagnostica medica delle condizioni generali  e delle capacità di coordinazione (massa muscolare, cuore, polmoni, resistenza e tempi di recupero)
  • Video diagnostica biomeccanica della tecnica del pattinaggio

Un check-up medico completo prima di iniziare è di fondamentale importanza per capire i limiti iniziali e determinare il livello di partenza dell’atleta per programmare i contenuti e l’intensità delle sue unità di allenamento per poi valutare i miglioramenti al termine del programma.

Diagnostica Iniziale – giocatori 15+ e 17+

Per i giocatori più grandi  valutiamo anche la massima efficienza di allenamento, determiniamo il carico ottimale nell'allenamento di esplosività degli arti superiori e inferiori. 
Una volta stabiliti i valori di partenza possiamo lavorare sui carichi ottimali per migliorare l’esplosività dell’atleta e altro ancora.     

In ogni caso, grazie ai risultato ottenuti e all'interpretazione di complesse diagnostiche, viene valutata la preparazione complessiva del giocatore e viene impostato un percorso di allenamento per il periodo di preparazione. 

Ogni giocatore riceverà i risultati della propria diagnostica con interpretazioni e raccomandazioni da seguire durante la stagione in arrivo.

PUOI CONTROLLARE E MIGLIORARE SOLO CIO' CHE PUOI MISURARE !

Costo di partecipazione al programma Elite Pre Season :

1200 € a settimana a persona escluso alloggio  

sconto del 10% per chi effettua l'intero programma di 3 settimane

hotel 6 notti con colazione e cena Fondo Borgo D'anaunia 360 euro 

hotel 6 notti con colazione e cena Alba di Canazei 390 euro

Club House a Fondo 6 notti 270 euro

 

Registrati al nostro programma Elite / Book now at our One/Two Program
cod.fisc. per compilazione ricevuta di pagamento
Team provenienza
Dati genitore per atleta minorenne o di chi ne fà le veci.- Parent data for underage athlete or whoever takes his place.
Informazioni per la fornitura delle uniformi - taglie disponibili al link sotto o sul sito www.Helix-sport.it
Taglia maglia hockey/ Hockey jersey size
altezza in cm / height in cm
Taglia T-Shirt / T-Shirt size
Hoodie size -

Dichiaro di accettare l'Informativa sulla Privacy ai sensi del D.LGS. n. 196/2003 Richiedendo di essere contattato/a ai recapiti indicati, ai sensi e per gli effetti del D.LGS. n. 196/2003 e successive modificazioni, autorizzo espressamente il trattamento dei miei dati personali per lo svolgimento del servizio richiesto. Il trattamento dei dati si svolgerà nel pieno rispetto delle libertà fondamentali senza ledere la Vostra riservatezza e la Vostra dignità, adottando sempre principi ispirati alla correttezza, liceità e trasparenza e per scopi non eccedenti rispetto alle finalità della raccolta. Per il trattamento dei Vostri dati potranno essere utilizzati strumenti sia elettronici che manuali adottando tutte le misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e l’integrità. In ogni momento potrete far valere tutti i diritti garantiti dall'art. 7 del D. Lgs n. 196/2003 e chiedere di avere accesso, modificare od opporvi all'utilizzo dei dati conferiti.

*******************************************************************

I declare to accept the Privacy Policy pursuant to Legislative Decree. n. 196/2003 By requesting to be contacted at the addresses indicated, pursuant to and for the purposes of Legislative Decree. n. 196/2003 and subsequent amendments, I expressly authorize the processing of my personal data for the performance of the requested service. The data processing will be carried out in full compliance with fundamental freedoms without damaging your privacy and dignity, always adopting principles inspired by correctness, lawfulness and transparency and for purposes not exceeding the purposes of the collection. Both electronic and manual tools may be used for the processing of your data, adopting all appropriate security measures to ensure its confidentiality and integrity. At any time you can assert all the rights guaranteed by art. 7 of Legislative Decree n. 196/2003 and ask to have access, modify or oppose the use of the data provided

 

Posti liberi Programma Elite

Camp 1-6 Luglio 2024 M.Class Sean Skinner

1/16 

Camp 8-13 Luglio 2024 M.Class Sean Skinner

2/16 

Camp 15-20 Luglio 2024

7/10 

Camp 22-27 Luglio 2024

8/10 

FAQ Elite program

  • COS'E' IL PROGRAMMA ELITE

    Il programma Elite è un programma di allenamento altamente performante progettato per tutti coloro che vogliono sfruttare la pausa estiva per migliorare sostanzialmente la loro condizione tecnica e fisica. .

  • A CHI E' RIVOLTO IL PROGRAMMA ELITE?

    Il programma Elite è progettato per quei giocatori che vogliono approfittare dell'estate per avere un significativo miglioramento delle loro prestazioni migliorando la propria abilità nel pattinaggio , nella gestione del bastone, la forza e l'esplosività il tutto impegnandosi in un allenamento molto tecnico, pressante e performante sia sul ghiaccio che fuori dal ghiaccio in un rapporto 1 a 2 .

    Il programma è aperto a ragazzi nati tra il 2000 e il 2010

  • COSA SIGNIFICA ONE - TWO

    One two è il rapporto che mettiamo tra coach e giocatori, ogni coach avrà al massimo due giocatori sul ghiaccio, cosi chè la sua attenzione sarà massima e concentrata su tutti quegli aspetti che il giocatore allievo deve migliorare.

    Sul ghiaccio si avranno contemporaneamente 5 coaches e 10 allievi , sempre in rapporto di 1:2. ma in alcune occasioni in sessioni di attacco e difesa si potranno unire in rapporto di 3 a 1

  • CHI SARANNO I COACHES ?

    Chi ha frequantato i nostri camp sà bene che scegliamo sempre e solo coach internazionali di altissimo livello, generalmente provenienti dalla Repubblica Ceca o dal Canada,  coach che abbiamo realmente avuto esperienze a livello professionistico ai massimi livelli o che al momento siano impegnati nella formazione di giocatori di alto livello.

    Un buon coach deve essere in grado di spiegarti l'esercizio, mostrarti l'esercizio nella sua perfetta esecuzione e seguirti mentre ripeti l'esercizio fino ad eseguirlo correttamente, deve inoltre aver dedicato la sua vita a studiare come allenare giovani atleti riuscendo davvero a portare un miglioramento non solo tecnico ma anche fisico e mentale ai propri giocatori.

     

  • QUANTO COSTA E COSA COMPRENDE IL CAMP ?

    Questo particolare programma costa 1200 euro a giocatore a settimana escluso hotel e comprende.

    1) Visita medica preliminare 
    2) 3 pasti al giorno, merenda, pranzo e merenda, acqua inclusa 
    3) L'uniforme da ghiaccio   
    4) La T-Shirt 
    5) Softshell e cappellino Elite Program 
    6) certificato di frequenza al camp
    7) Omaggio dello sponsor
    8) due sessioni giornaliere da 1:30 On-Ice (12 sessioni settimanali)
    9) Una sessione giornaliera Off-Ice
    10) Analisi video 
    11) Sessione di yoga dinamico giornaliera
    12) check-up medico finale (solo per chi ha fatto due settimane minimo) 
    13) due sessioni giornaliere da 1:30 On-Ice 
    14) Una sessione giornaliera Off-Ice
    15) Analisi video 
    16) Sessione di yoga giornaliera.
    17) check-up medico finale (solo per chi ha fatto due settimane minimo) 

    E' previsto uno sconto del 10% sul costo del camp per coloro che prenotano per l'intero programma di 3 settimane.

     

  • GLI ALLENAMENTI DEL PROGRAMMA ELITE SI SVOLGONO INSIEME AGLI ALTRI GIOCATORI ?

    No , gli atleti che partecipano al programma Elite avranno delle sessioni di ghiaccio separate ed esclusive per loro 

  • DOVE ALLOGGERANNO I RAGAZZI ?

    I ragazzi alloggeranno in Hotel insieme agli altri partecipanti al camp con trattamento di mezza pensione (colazione e cena inclusi)

     

  • DOVE POSSONO ALLOGGIARE I GENITORI ?

    I genitori possono alloggiare nei nostri stessi hotel usufruendo del prezzo convenzionato a noi riservato se la prenotazione avviene attraverso di noi oppure sono liberi di alloggiare dove vogliono.

     

  • QUALI SONO LE CONDIZIONI DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO ?

    Potrete effettuare l’iscrizione inviando una email a : camp@internationalhockeyschool.it , oppure compilando il form di registrazione presente alla fine di questa pagina , al termine della registrazione verrete reindirizzati su una pagina dove potrete pagare, entro 5 giorni, con carta di credito, o utilizzare i dati forniti per un bonifico bancario di  euro 500 per ogni settimana prenotata come acconto sulla quota di iscrizione  e che conferma la vostra partecipazione , il saldo dovrà essere versato entro e non oltre il 30 Maggio a mezzo bonifico bancario o con Carta di Credito.

    Vi preghiamo di fare molta attenzione alle date e ai pagamenti, essendo il programma a numero chiuso e con massimo 10 atleti  il mancato ricevimento delle somme indicate nei termini richiesti comporta la cancellazione automatica dell'atleta dal camp e la perdita delle somme versate facendo salire di graduatoria i ragazzi in lista d'attesa..

  • QUALI SONO LE CONDIZIONI DI CANCELLAZIONE ?

    Politica di restituzione della quota di iscrizione per rinuncia , infortunio o annullamento del Camp  :

    Verrà restituito il 50% della quota di iscrizione per disdette ricevute fino a 30 giorni prima dell'inizio del camp ( tranne 50 euro di spese amministrative )
    Non verrà restituito l'acconto se l'iscrizione viene annullata successivamente a meno di 30 giorni dall'inizio del camp.
    In caso di infortunio dimostrabile con certificato Medico, fino a un mese prima dell'inizio del camp verrà restituito il 100% della quota versata, verrà restituito il 50% se comunicato da 30 giorni prima a una settimana prima .
    Non sono previsti rimborsi totali o parziali per cancellazioni nella settimana precedente l'inzio del camp.
    Non sono previste restituzioni o rimborsi totali o parziali in caso di infortunio e ritiro dal camp.

    Qualora il numero di partecipanti non raggiungesse il numero minimo stabilito per lo svolgimento del camp, ci riserviamo il diritto di annullare il camp . In caso di annullamento, l'intera somma della quota d'iscrizione sarà rimborsata.

  • SERVE UN ASSICURAZIONE ?

    International Hockey School dispone di una sua copertura assicurativa standard ma consiglia sempre , visto il tipo di sport che andiamo a praticare, di avere una propria assicurazione aggiuntiva.

  • CHE LINGUE SI PARLANO AL CAMP ?

    Tutti i coach parlano inglese oltre alla loro lingua madre , il nostro staff parla inglese, italiano e tedesco e i camp generalmente sono svolti in lingua inglese con la successiva traduzione dei nostri coach.

  • PERCHE' DOVREMMO SCEGLIERE VOI ?

    Perchè tutto il nostro staff è fatto da veri professionisti che hanno giocato o giocano ancora a livello professionistico nel mondo.

    Perchè la nostra filosofia è che il coach che ti insegna deve essere in grado di eseguire alla perfezione ciò che ti stà insegnando.

    Te lo spiego - Te lo mostro - Te lo insegno.

    Perchè ogni anno investiamo moltissimo in attrezzature all'avanguardia

    Perchè il nostro è il programma più completo che esista nel panorama Hockeystico

    Perchè siamo quelli che offrono in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo...

    Perchè abbiamo una passione viscerale e un ossessione per questo sport e questo ci porta a fare tutto al meglio. 

    Perchè ogni anno il numero degli atleti che partecipano ai nostri camp cresce , non c'è nulla che il nostro programma non preveda compreso l'assistenza h24 ai ragazzi e momenti di svago.

  • COME FUNZIONA LA SPONSORIZZAZIONE CCM ?

    Il nostro sponsor CCM PUNTO HOCKEY sarà presente il Lunedi di inizio Camp e il Sabato prima della chiusura con il suo stand dove gli atleti potranno acquistare tutto l'equipaggiamento con sconti speciali dedicati solo ai nostri allievi.

  • COME VI OCCUPATE DEI RAGAZZI ?

    I ragazzi possono essere lasciati a noi dalla Domenica prima dell'inzio del Camp e ripresi il Sabato sera in cui finisce per chi alloggia con noi, per chi invece viene giornalmente può lasciare a noi l'atleta e venire a riprenderlo la sera al termine degli allenamento orientativamente verso le 19:00, durante il tempo libero non saranno mai lasciati da soli ma sempre seguiti dalle ragazze del nostro staff.

  • I RAGAZZI DEVONO AVERE DEI SOLDI ?

    Tutti i pasti e l'acqua sono sempre inclusi nel costo del camp , generalmente noi provvediamo ad ogni esigenza e a volte li viziamo anche un pochino. 

  • I GENITORI POSSONO OSSERVARE GLI ALLENAMENTI SUL GHIACCIO ?

    Si i genitori possono osservare gli allenamenti ma dagli spalti del palaghiaccio. E' vietato ai genitori stare in panchina o entrare negli spogliatoi prima e dopo gli allenamenti. L'accesso agli spogliatoi è consentito solo ad alcuni genitori che si occuperanno dell'assitenza a TUTTI i giocatori più piccoli.

    Se vuoi offrirti volontario per assistere i ragazzi più piccoli negli spogliatoii puoi indicarlo nello spazio Note della domanda di iscrizione.