I MIGLIORI CAMP D'ITALIA - UNO STAFF DI COACH PROFESSIONISTI PER UN ESPERIENZA UNICA

Migliora la Tua Tecnica Passo Dopo Passo

L'esperienza ci ha insegnato che concentrare il lavoro dei ragazzi per più giorni su un unica disciplina non è produttivo ,  dopo i primi giorni  iniziano a perdere stimolo e concentrazione, per questo noi preferiamo farli concentrare ogni giorno su ogni disciplina. Powerskating, Shooting, Stickhandling, Passing, 1:1-2:2-3:3 elementi fondamentali di un buon allenamento che noi preferiamo insegnare sfruttando il metodo di "allenamento a stazioni".Le nostre stazioni di allenamento on-ice sono progettate per sovraccaricare le capacità motorie di un giocatore. L'obiettivo è simulare le pressioni di situazioni di gioco reali e costringere i giocatori a gestire più abilità contemporaneamente. Le mani, i piedi e il cervello lavorano insieme sotto estrema pressione per migliorare l'esecuzione degli esercizi e le prestazioni complessive del gioco. In questo modo abbiamo visto che l'attenzione dei players rimane sempre viva , prestano attenzione all'esercizio e affrontano la nuova stazione con entusiasmo e spirito di iniziativa. In questo modo i coach riescono a valutare in modo migliore i punti forti dell'atleta andando a portare un reale contributo al miglioramento delle prestazioni del ragazzo, consigliandolo e correggendolo ove necessario. 
Nel 2020 abbiamo fatto allenare oltre 200 ragazzi dai 6 ai 18 anni e di questi oltre il 50% dopo la prima settimana ha ripetuto l'esperienza tornando nei camp successivi, e molti di loro sono già prenotati per i camp del 2021.

Non perdere l'occasione e prenota subito il tuo camp con noi !

Programma Allenamento

Who we are

Allenamento On Ice

Tre ore al giorno di allenamento On-Ice diviso in due sessioni giornaliere, per mantenere alto il livello di attenzione accettiamo non più di 25/30 ragazzi per gruppo che a loro volta sul ghiaccio vengono divisi in 5 gruppi di lavoro utilizzando il  metodo di allenamento a stazioni. In questo modo la concentrazione del coach sugli allievi è ottimale e cosi anche quella dei giocatori nell'esecuzione degli esercizi. I nostri allenamenti sono progettati per sovraccaricare le capacità motorie di un giocatore. l'obiettivo è simulare le pressioni di situazioni di gioco reali e costringere i giocatori a gestire più abilità contemporaneamente.

Our Mission

Allenamenti Off-Ice

Da quest'anno abbiamo introdotto sessioni di Yoga Vyniasa , una disciplina dinamica che trova grande utilità nella formazione fisica dei giocatori di Hockey contribuendo al miglioramento del controllo della respirazione. Successivamente negli allenamenti Off-ice seguendo il modello LTAD verranno sviluppate sessioni di allenamento comprendenti esercizi, circuiti e set che andranno a lavorare sulle qualità fondamentali di cui ha bisogno un giocatore di hockey: schemi motori di base, agilità, stabilità, forza esplosiva, forza massimale e potenza aerobica, in modo da dare agli atleti le basi per allenarsi nel modo corretto. 

Our Vision

Lezioni in Aula

La formazione di un buon giocatore non è solo una questione fisica, un buon atleta può dirsi completo quando ha padronanza di tutti gli aspetti legati al suo sport. Per questo abbiamo introdotto anche lezioni di Teoria degli schemi, teoria dei regolamenti e dei segnali arbitrali e qualche lezione di inglese che non guasta mai avendo tutti coach internazionali. Non tralasciamo le  analisi video , che a prima apparenza noiose sono in realtà uno strumento di grande efficacia per far notare al giocatore dove commette l'errore.