Domande e Risposte:
Se non trovate qui tutte le risposte alle vostre domande potete scriverci usando il nostro modulo di contatto o inviando un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Domande e Risposte:
Se non trovate qui tutte le risposte alle vostre domande potete scriverci usando il nostro modulo di contatto o inviando un email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per la stagione 2025 abbiamo messo in programma 4 incredibili settimane di Camp tutte in Trentino e una in Belgio .
Età minima per la partecipazione ai nostri camp:
nati nel 2017
Età massima per la partecipazione ai nostri camp :
nati nel 1993 per regular camp
nati nel 1990 per Elite
Capacità richieste:
almeno 2 anni di pratica dell’hockey su ghiaccio
Per i camp di livello avanzato è richiesta un abilità superiore pari a AA minimo.
Nel mese di Luglio i nostri camp si svolgeranno al Palasmeraldo di Fondo Borgo D'Anaunia (Trento) e nel mese di Agosto una settimana in Blegio nella città di Lovanio
IN ITALIA:
in ordine di distanza gli aereoporti più vicini sono :
Verona 140 km
Innsbruck 150 km
Venezia 230 km
Milano 308 km
In Belgio:
Bruxelles 20 km
Per raggiungerci da questi aeroporti potrete noleggiare un auto, prendere un bus/treno o potremmo inviare noi un autista a prendervi ( il costo dell'autista è variabile in base all'aeroporto di partenza - indicativamente da minimo 250 euro a massimo 400 euro a tratta )
Il camp per i giocatori costa dai 650 ai 720 euro e comprende:
1) colazione, pranzo e cena per chi alloggia con noi in clubhouse o hotel ( per gli All-Inclusive )
2) pranzo incluso ( per chi fà solo camp)
3) La maglia da ghiaccio
4) La T-Shirt per allenamento a secco .
5) Assistente bilingue
6) 5 istruttori on ice + 2 assistenti istruttori on-ice di lingua Italiana/Tedesco/Inglese.
7) certificato di frequenza al camp
8) Omaggio dello sponsor
9) Supervisione junior e youth h24 all days se in all inclusive
10) Due sessioni giornaliere On-Ice
11) Una sessione giornaliera preparazione atletica Off-Ice
12) Una sessione giornaliera skills off ice - Analisi video .
13) yoga/stretching giornaliera.
.
Il camp per i goalie costa dai 700 agli 820 euro e comprende:
1) colazione, pranzo e cena per chi alloggia con noi in clubhouse o hotel ( per gli All-Inclusive )
2) pranzo incluso ( per chi fà solo camp)
3) La maglia da ghiaccio
4) La T-Shirt per allenamento a secco .
5) Assistente bilingue
6) 5 istruttori on ice .
7) certificato di frequenza al camp
8) Omaggio dello sponsor
9) Supervisione junior e youth h24 all days se in all inclusive
10) Due sessioni giornaliere On-Ice
11) Una sessione giornaliera preparazione atletica Off-Ice
12) Una sessione giornaliera skills off ice - Analisi video .
13) yoga/stretching giornaliera.
Il camp inizia il Lunedì mattina alle 8:00 con i goalie e alle 9:00 con i giocatori e termina Sabato intorno alle ore 13:00 dopo le partite finali
I ragazzi alloggeranno in Hotel da noi scelti con servizio colazione e cena compresi nel prezzo.
In aggiunta all'Hotel, a Fondo Lago Smeraldo abbiamo la nostra Club House, un ostello giovanile in grado di ospitare fino a 60 giocatori e alcune persone del nostro staff pe ril controllo e gestione dei ragazzi.
I genitori possono alloggiare nei nostri stessi hotel usufruendo del prezzo convenzionato a noi riservato se la prenotazione avviene attraverso di noi oppure sono liberi di alloggiare dove vogliono.
Potrete effettuare l’iscrizione inviando una email a : camp@internationalhockeyschool.it , oppure compilando il form di registrazione presente sul nostro sito web alla pagina dedicata , successivamente alla nostra email che conferma l'accettazione della vostra iscrizione dovrete versare entro 4 giorni un acconto pari ad Euro 300 per il camp normale e 500 per i camp elite e masterclass, a conferma della vostra registrazione, il saldo dovrà essere versato entro e non oltre il 30 Maggio a mezzo bonifico bancario o con Carta di Credito.
Il mancato ricevimento delle somme indicate nei termini richiesti comporta la cancellazione automatica dell'atleta dal camp e la perdita delle somme versate.
Politica di restituzione della quota di iscrizione per rinuncia , infortunio o annullamento del Camp :
Verrà restituito il 50% della quota di iscrizione per disdette ricevute fino a 30 giorni prima dell'inizio del camp ( tranne 50 euro di spese amministrative )
Non verrà restituito l'acconto se l'iscrizione viene annullata successivamente a meno di 30 giorni dall'inizio del camp.
In caso di infortunio dimostrabile con certificato Medico, fino a un mese prima dell'inizio del camp verrà restituito il 100% della quota versata, verrà restituito il 50% se comunicato da 30 giorni prima a una settimana prima .
Non sono previsti rimborsi totali o parziali per cancellazioni nella settimana precedente l'inzio del camp.
Non sono previste restituzioni o rimborsi totali o parziali in caso di infortunio e ritiro dal camp.
Qualora il numero di partecipanti non raggiungesse il numero minimo stabilito per lo svolgimento del camp, ci riserviamo il diritto di annullare il camp . In caso di annullamento, l'intera somma della quota d'iscrizione sarà rimborsata.
International Hockey School dispone di una sua copertura assicurativa standard ma consiglia sempre , visto il tipo di sport che andiamo a praticare, di avere una propria assicurazione aggiuntiva.
Tutti i coach parlano inglese oltre alla loro lingua madre , il nostro staff parla inglese, italiano e tedesco e i camp generalmente sono svolti in lingua inglese .
Perchè tutto il nostro staff è fatto da veri professionisti che hanno giocato o giocano ancora a livello professionistico nel mondo.
Perchè la nostra filosofia è che il coach che ti insegna deve essere in grado di eseguire alla perfezione ciò che ti stà insegnando.
Te lo spiego - Te lo mostro - Te lo insegno.
Perchè ogni anno investiamo moltissimo in attrezzature all'avanguardia
Perchè il nostro è il programma più completo che esista nel panorama Hockeystico
Perchè siamo quelli che offrono in assoluto il miglior rapporto qualità prezzo...
Perchè abbiamo una passione viscerale per questo sport e questo ci porta a fare tutto al meglio.
Perchè ogni anno il numero degli atleti che partecipano ai nostri camp cresce , non c'è nulla che il nostro programma non preveda compreso l'assistenza h24 ai ragazzi e momenti di svago.
Il nostro sponsor CCM PUNTO HOCKEY sarà presente il Lunedi di inizio Camp e il Sabato prima della chiusura con il suo stand dove gli atleti potranno acquistare tutto l'equipaggiamento con sconti speciali dedicati solo ai nostri allievi.
A partire dal 2025 sarà attivata anche la vendita dei prodotti Bauer e Warrior dal nostro partner Pro Hockey Shop https://www.hockeyshop.it/it/ con una scontistica dedicata ai nostri atleti e con consegna al camp, in aggiunta in caso di acquisto online usando il codice INTER5 valido dal 01.06.2025 fino al 17.08.2025
I ragazzi possono essere lasciati a noi dalla Domenica prima dell'inzio del Camp e ripresi il Sabato sera in cui finisce per chi alloggia con noi, per chi invece viene giornalmente può lasciare a noi l'atleta e venire a riprenderlo la sera al termine degli allenamento orientativamente verso le 19:00, durante il tempo libero non saranno mai lasciati da soli ma sempre seguiti dalle ragazze del nostro staff.
Il Pranzo e l'acqua sono sempre inclusi nel costo del camp , generalmente noi provvediamo ad ogni esigenza e a volte li viziamo anche un pochino. Se volete potete lasciare soldi ai ragazzi per loro esigenze personali.
Si i genitori possono osservare gli allenamenti ma dagli spalti del palaghiaccio. E' vietato ai genitori stare in panchina o entrare negli spogliatoi prima e dopo gli allenamenti. L'accesso agli spogliatoi è consentito solo al nostro staff che si occupa dell'assitenza a TUTTI i giocatori più piccoli.